skip to Main Content
Noleggio

Noleggio

Il noleggio rappresenta uno strumento finanziario innovativo utilizzato da sempre più aziende perchè offre maggiore dinamicità e modernizzazione.

Prodotti

Prodotti

Stampanti Multifunzione, informatica, arredamento per ufficio e soluzioni per ogni esigenza.

Assistenza

Assistenza

Assistenza tecnica diretta e professionale, preparazione tecnica in continuo aggiornamento.

Contatti

Contatti

Per info sui nostri prodotti e sui nostri servizi contattaci subito.

Stampanti 3D: benvenuti nella nuova era digitale!

Stampanti-3d-Multicopia-Perugia

La stampa 3D è l’evoluzione della stampa bidimensionale su carta. Consente di creare un reale modello tridimensionale di un oggetto progettato con un software di modellazione (o addirittura ricreare le fattezze di un elemento esistente scansionato con uno scanner 3D).

Si tratta di un particolare processo di produzione, detto “additivo”, in grado di realizzare oggetti tramite la stratificazione successiva di materiali particolari. Le stampanti 3D sono veloci, affidabili e semplici da usare: con una stampante 3D è possibile creare oggetti composti da materiali diversi e dalle diverse proprietà fisiche e meccaniche in un singolo processo di stampa 3D.

La rivoluzione digitale, dunque, non è più limitata a computer e device affini: oggi anche la produzione è diventata digitale. Per questo possiamo affermare che stiamo vivendo una vera rivoluzione della produzione: la nuova rivoluzione industriale è una rivoluzione digitale. Negli ultimi anni abbiamo scoperto nuovi modi per creare, inventare e lavorare… e ora tutto ciò che abbiamo imparato viene applicato al mondo reale.

Grazie a questa rivoluzione e alle tecnologie che porta con sé, possiamo dare vita ai nostri progetti, a qualsiasi oggetto o bene materiale, dando loro forma e solidità, facendoli uscire dai monitor dei computer e portandoli nel mondo reale, con tutti i loro particolari. Se negli ultimi decenni questo avveniva nelle fabbriche e negli studi di progettazione, ora sta accadendo anche nei personal computer, nelle case, nelle scuole, per privati e singoli professionisti. È la cosiddetta “rivoluzione dei maker”, o filosofia del DiY: “Do It Yourself”.

Il costo delle stampanti 3D è andato via via calando ed è sempre più accessibile, per cui un investimento che dieci anni fa era impensabile per la tua impresa, oggi non solo è affrontabile ma ti garantisce anche la valorizzazione e la qualità dei tuoi prodotti grazie alla stampa 3D. Anche i software di modellazione e gestione sono semplici ed intuitivi da usare: non avrebbe senso creare uno strumento che ti fa perdere tempo ed energie preziose, quando il tuo obiettivo, nell’acquistare una stampante 3D, è proprio risparmiare: denaro, tempo e fatica.

Iperammortamento su stampanti 3D… …il momento giusto per investire

Iperammortamento su stampanti 3D al 250% per il 2017. In base alle ultime disposizioni del governo, sembra davvero giunto il momento di investire sulle strumentazioni per la fabbricazione additiva.

Le stampanti 3D professionali rientrano infatti tra i beni eleggibili per approfittare dell’ iperammortamento al 250% previsto dalla nuova Legge di Stabilità che, per gli acquisti effettuati nel 2017, permetterà alle imprese di usufruire di importanti agevolazioni fiscali. Gli imprenditori potranno infatti beneficiare di un bonus ammortamento al 250% sulla spesa effettuata per l’acquisto di beni strumentali altamente digitalizzati, come ad esempio una stampante 3D per la prototipazione o la produzione.

Come funziona?

L’iperammortamento al 250% funzionerà con lo stesso meccanismo valido per il superammortamento del 2016. La differenza tra le due politiche sta nel valore ammortizzabile del bene acquistato, che con l’iperammortamento aumenta, incrementando quindi i vantaggi fiscali per le imprese.

Di seguito un esempio: Iperammortamento 2017 al 250% Stampante 3D professionale acquistata per 30.000 euro Valore ammortizzabile = 30.000 + 150% = 75.000 euro

A chi si rivolge l’iper agevolazione?

L’agevolazione con l’ iperammortamento su stampanti 3D al 250% si rivolge alle imprese che operano nel settore industriale. Nello specifico, nei settori della meccatronica, robotica, big data, sicurezza informatica, nanotecnologie, sviluppo di materiali intelligenti, stampa 3D, internet.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO SULLE STAMPANTI 3D O PER UN PREVENTIVO

Back To Top